Home Eventi
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

Eventi

Grande successo per "Quel fatale 24 maggio"

E-mail Stampa

E' stata una serata emozionante, quella di sabato 23 maggio 2015, nello scenario suggestivo della Gipsoteca Canoviana, dove è stato rappresentato in anteprima assoluta il recital di Giancarlo Cunial "Quel fantastico 24 maggio": lo spettacolo ha percorso l'anno di neutralità italiana, tra il 1914 e il '15, attraverso musiche, parole, suoni, personaggi, tendenze.... Tanto il pubblico presente, grande l'attenzione e l'emozione al termine con la Canzone del Piave, eseguita alla chitarra e con il testo leggermente corretto sul passo di Caporetto. Al termine, "il boccone amaro della guerra" ha permesso di assaggiare alcuni sapori tipici delle trincee (pane azzimo, alici, morlacco ecc). Il VicePresidente di Fondazione Canova, Renato Manera, ha ringraziato i protagonisti

Leggi tutto...
 

Quel fatale 24 maggio, recital sulla Guerra in Museo Canova

E-mail Stampa

Dopo lo spettacolo dell'anno passato ("Quel fantastico 1914"), la Fondazione Canova di Possagno, in occasione del Centenario dall'intervento dell'Italia nella Grande Guerra, propone  il recital "Quel fatale 24 maggio, parole, musiche e immagini d'un gionro che cambiò il destino degli Italiani". La Serata si tiene nel Museio Canova di Possagno, uno dei templi dell'arte violata dalla guerra. Dopo lo spettacolo, "Il boccone amaro della guerra", assaggio di sapori dal fronte (pane azzimo, acciughe, morlacco....)

Leggi tutto...
 

Notte dei Musei 2015

E-mail Stampa

16 maggio 2015

Notte nel Museo Canova di Possagno: che bellezza, un museo di notte!

Nata da una volontà di crescere l'accessibilità ai musei, l'iniziativa Notte dei Musei permette

al Museo Canova di Possagno di aprire le porte ad un'ora insolita.

Leggi tutto...
 

Il Fango e la Gloria, a Possagno

E-mail Stampa

Nell'ambioto degli eventi in occasione del Centenario dell'ingresso dell'Italia in guerra, il Comune di Possagno, l'Associaizone Alpini, la Pro Loco del paese, l'Istituto Cavanis di Possagno proiettano il film "Il fango e la Gloria"

 

Leggi tutto...
 

Le Serate con le Lanterne nel Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Tornano le Serate a tema, nella Gipsoteca canoviana di Possagno, visitata con le lanterne, proprio come amava riservare Canova ai suoi amici che gli facevano visita nell'atelier romano. Primo speciale appuntamento per il 2015 è l'11 aprile.

 

Leggi tutto...
 

TRA VENETO E BOEMIA tre artisti si incontrano

E-mail Stampa

Dal 21 marzo al 26 aprile 2015 Fondazione Canova è lieta di ospitare presso una sede espositiva del Museo canoviano la mostra temporanea dal titolo "Tra Veneto e Boemia, tre artisti si incontrano".

Leggi tutto...
 

Vittorio Sgarbi guida speciale al Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Torna Sgarbi in Museo Canova di Possagno, sabato 9 maggio 2015, ore 18.30: una Serata speciale, con aperitivo di benevenuto, visita al Museo, guida del Professor Sgarbi, cena post-evento. Info, costi e prenotazioni: 0424237636

Leggi tutto...
 

Un amore di Canova, San Valentino 2015

E-mail Stampa

Sfiziosa festa di san Valentino nel Museo Canova di Possagno, sabato 14 febbraio 2015, Serata per gli innamorati: buffet di benvenuto con sfiziosi bocconcini dell'amore; spettacolo delle lanterne nel suggestivo ambiente della Gipsoteca canoviana; visita guidata alla Casa di Canova; dolcetti del cuore.  Posti limitati: solo su prenotazione; euro 48,00 a coppia, tutto compreso (la Serata si conclude attorno alle 21.30).

Leggi tutto...
 

Sgarbi in Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Speciale visita al Museo Canova di Possagno guidata da Vittorio Sgarbi, sabato 17 e domenica 18 gennaio 2015, ore 18.30. L'evento è organizzato da promoter esterni al Museo e quindi ogni informazione e prenotazione va fatta ai seguenti Infopoint di contatto: 0424237636 - 0276280638

Leggi tutto...
 

Concerto Canoviano

E-mail Stampa

Domenica 26 ottobre 2014, alle ore 20.45 si terrà il Concerto Canoviano "Voci e strumenti al servizio della sacralità" nel Tempio Canoviano di Possagno. Musiche di Haendel, Corelli, Albinoni, Mozart, Sibelius. Missa Secunda Pontificalis di Lorenzo Perosi (trascrizione del M° Antonio Carmignola per Orchestra d'Archi, 1959).
L'Orchestra: Gruppo d'Archi del Veneto. Coro: En Clara Vox. Direttore: Davide Pauletto. Ingresso libero

Leggi tutto...
 
Pagina 4 di 19