Home Eventi
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

Eventi

4 luglio 2010 - Una guida per conoscere Canova

E-mail Stampa

Guida gratuita al Museo Canova di Possagno
Per tutti coloro che acquistano un biglietto d‘ingresso al Museo Canova di Possagno, l’Associazione “Amici del Canova” offre gratuitamente il servizio di guida alle collezioni canoviane per poter approfondire e comprendere lo stile, i temi e i capolavori del grande artista possagnese.
Domenica 4 luglio 2010, ore 16,00 , Museo Gipsoteca Canova di Possagno, gradita la Prenotazione: 0423 544 323

 

3 luglio 2010 - Innamorati dell’arte, alla tenue luce di Psiche

E-mail Stampa

Una straordinaria serata nella Gipsoteca canoviana visitata alla luce delle lanterne, proprio come amava riservare Canova ai suoi amici che gli facevano visita nello studio romano.Segue: assaggi dei prodotti e dei piatti tipici, degustazione di dolci e del vino Prosecco di Valdobbiadene e dei Colli Asolani. La serata sarà accompagnata con la musica dell'Orchestra Filarmonica Cittadellese, a cura dell'Istituto Musicale Canoviano. Biglietto d’ingresso: € 30,00 cad. 3 luglio 2010, ore 20.30, Giardino e Gipsoteca di Possagno, obbligatoria la prenotazione.

 

19 giugno 2010 - Antonio Canova in Umbria

E-mail Stampa

Il volume è il risultato di un lungo lavoro di studio e di ricerca su Antonio Canova, il più grande scultore neoclassico. Attraverso documenti, lettere e carteggi ed alcuni approfondimenti, Luciana Iannaco ha ricostruito una particolare vicenda dello scultore di Possagno...

Leggi tutto...
 

17 giugno 2010 - Lo splendore del Canova ai Giardini del Sole

E-mail Stampa

Le opere di Canova prendono vita al Centro Commerciale i Giardini del Sole di Castelfranco Veneto, rivelando la grazia e la bellezza assoluta del più grande artista neoclassico europeo. In esposizione nello stand degli eventi riproduzioni di alcuni ritratti di Canova, due Busti, il Libro del G8, due vesti originali dell’artista, ecc. Lo stand chiuderà il 21 agosto 2010.

Leggi tutto...
 

10 e 12 giugno 2010 - Schubert tra i capolavori di Canova

E-mail Stampa

Concerto nel Museo Canova di Possagno. Nello straordinario scenario della Gipsoteca, tra i capolavori assoluti di Antonio Canova, il gruppo Antiruggine (MASSIMO SOMENZI pianoforte, FABIO PAGGIORO violino, ALBERTO SALOMON viola, LUCA STEVANATO contrabbasso e MARIO BRUNELLO violoncello) si esibisce per gli... "eletti”, eseguendo di Franz Schubert (1797 - 1828); il Quintetto per pianoforte e archi "la trota". Si tratta di una composizione di piacevolissimo ascolto: “Forellenquintet” è articolato in cinque movimenti, Allegro vivace, Andante, Scherzo presto, Tema andantino – variazioni . allegretto e Finale allegro giusto.

Leggi tutto...
 
Pagina 19 di 19