Home
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

Comunicati stampa

Comunicati stampa



A Cena dai Sartori Canova

E-mail Stampa

Entra nell'ultimo mese la grande mostra "Venere nelle Terre di Canova", l'evento espositivo che ha portato nella pedemontana asolana decine di migliaia di visitatori, nellesedi museali di Asolo e di Possagno. Crespano ospita in queste ultime settimane due eventi di grande interesse, la Cena dai Sartori-Canova (14 maggio)  e il Concerto lirico sinfonico al Covolo (19 giugno).

A CENA DAI SARTORI-CANOVA, un evento irripetibile al centro delle bellissime terre della pedemonbtana trevigiana
Plazzo Reale, Crespano del Grappa TV -
ore 19, degustazione prodotti tipici
ore 20, Cena, con il menù d'eccezione ricostruito sui documenti e le ricette dell'epoca canoviana,
per una serata indimenticabile all'insegna della tradizione e dei sapori raffinati della "Illustrissima Famiglia di Monsignore"

Leggi tutto...
 

Prorogata la mostra "L'arte Violata nella Grande Guerra": fino al 12 giugno 2016

E-mail Stampa

E' stata prorogata la grande mostra esposta nell'Ala Nuova del Museo Canova di Possagno "Antonio Canova, l'arte violata nella Grande Guerra", al 12 giugno 2016 A promuovere la mostra ed il progetto espositivo, già avviato nel settembre del 2015, sono stati la Provincia di Treviso (cui appartiene il FAST), la Fondazione Canova, con il determinante contribuito dell’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto che ha scelto questo progetto tra quelli prioritari nel proprio programma di attività ed iniziative per i Cent’anni della Grande Guerra. Al progetto partecipano anche il Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso e la Fondazione Stepan Zavrel di Sarmede. 

Leggi tutto...
 

Echi Canoviani e Una Memoria sofferta, nelle terre di Canova

E-mail Stampa

I grandi eventi collegati alla mostra Venere nelle Terre di Canova


Nell'ambito della mostra Venere nelle Terre di Canova, prorogata al 12 giugno 2016 nelle due sedi di Asolo e di Possagno, sono organizzati due eventi interessantissimi per capire la figura e l'opera di Antonio Canova nella sua terra veneta: 

ECHI CANOVIANI
Presentazione del volume “Echi Canoviani” nella Sala Consiliare del Comune di Asolo: l’opera di Federico Piscopo ripercorre le storie e le figure che operarono nell’Asolano e nella Pedemontana del Grappa all’epoca di Canova e del fratello Sartori. Ingresso libero. 14 aprile 2016, Echi Canoviani, Asolo sala consiliare, ore 20.00

UNA MEMORIA SOFFERTA
In collaborazione con il Fast della Provincia di Treviso e nell’ambito dell’anniversario della Grande Guerra, il Comune di Crespano del Grappa ospita nella prestigiosa sede di Palazzo Reale il Reading sulla Grande Guerra "Una Memoria sofferta": viene ripercorsa la tragica vicenda della Prima Guerra mondiale nelle terre di Canova e viene ricordato il disastroso bombardamento della Giproteca di Possagno. Ingresso libero. 16 aprile 2016, Reading sulla Grande Guerra, Crespano del Grappa, ore 20.30

inoltre.... Ulisse, Il piacere della scoperta, condotto da Alberto Angela su RaiTre, dedica una puntata della trasmissione ad Antonio Canova e alla sua terra natale Possagno: sabato 23 aprile, ore 21.45. L'emozione continua.


Infoline: 0423544323     Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

 

 

 

 

La mostra su Venere prorogata al 12 giugno

E-mail Stampa

VENERE NELLE TERRE DI ANTONIO CANOVA

Asolo-Possagno

Prorogata la mostra al 12 giugno 2016

 

La celebre Venere canoviana di Leeds, ospite dal settembre scorso nella Casa di Canova a Possagno, resterà ancora per alcuni mesi con noi!  La mostra “Venere nelle terre di Canova”, dopo il grande successo di questi mesi (tra Asolo e Possagno, le due sedi museali dove è allestita l’esposizione, sono arrivati più di 20mila visitatori!), è stata prorogata al 12 giugno 2016 per dare modo alle agenzie e soprattutto alle scuole di programmare con maggiore disponibilità i tour di visita.

Scarica il dèpliant della mostra

Leggi tutto...
 

Sartori, un'eredità per Crespano

E-mail Stampa

Giovanni Battista Sartori,

una eredità per Crespano

Conferenza di Mario Guderzo, Federico Piscopo, Marcello Cavarzan

Moderatore: Giancarlo Cunial

Palazzo Reale di Crespano del Grappa

Ore 20.30, sabato 19 marzo 2016

COMUNICATO STAMPA

Leggi tutto...
 
Pagina 2 di 19