Home
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

Comunicati stampa

Comunicati stampa



Palladio + Paesaggio al Museo Canova di Possagno- Comunicato stampa

E-mail Stampa

Venerdì 10 aprile 2015, ore 20.45, nel Museo Canova di Possagno, il Vicepresidente e Assessore alla Cultura della Regione del Veneto e Palladio Museum organizzano l'incontro PALLADIO+PAESAGGIO, relatore Elena Svaduz dell'Università di Padova.

Leggi tutto...
 

I musei statali gratis: le lamentele dei visitatori al Museo Canova

E-mail Stampa

La prima domenica di ogni mese  i musei e le aree archeologiche statali sono  visitabili gratuitamente. E’  l’applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014: non si paga il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.  Un’avvertenza però è necessaria: non confondere i musei civici – che sono di proprietà del Comune – o i musei delle Fondazioni  – che possono essere di privati – con i musei statali. I musei civici, che sono numerosi, non sono dello Stato. Tra essi numerose Pinacoteche che sono sorte grazie a donazioni, al Comune, da parte di collezionisti residenti nelle varie città o di importanti acquisizioni.

 

Leggi tutto...
 

TRA VENETO E BOEMIA tre artisti si incontrano - COMUNICATO STAMPA

E-mail Stampa

Mostra personale congiunta di scultura e pittura dal titolo “Tra Veneto e Boemia”  - l’incontro di tre artisti  - che si svolgerà presso la sede della Gipsoteca Canoviana in POSSAGNO (TV) dal   21/03/2015  al  26/04/2015.

COMUNICATO STAMPA

La mostra personale congiunta di scultura e pittura dal titolo “Tra Veneto e Boemia”  - l’incontro di tre artisti ,  rappresenta la fase ultima di un percorso iniziato nell’estate del 2012 con la mostra personale degli artisti Gilberto Fossen e Renato Zanini  tenutasi presso il museo di Racovnik , città vicino a Praga, su esplicito  invito del direttore del museo stesso.

Leggi tutto...
 

Conferenza di Romano: spostata la sede per grande affluenza

E-mail Stampa

Si sapeva che Sergio Romano, ambasciatore, scrittore, giornalista e ascoltato analista, era una figura molto nota nel panorama intellettuale italiana, ma non ci si aspettava che a Possagno le prenotazioni alla sua conferenza su "L'arte in guerra", di sabato 7 marzo 2015, avrebbe suscitato l'interesse di molte decine di persone: le sale pur capienti del Museo Canova di Possagno non avrebbero potuto accogliere tutti coloro che hanno annunciato la presenza. Quindi, la Direzione del Museo ha dovuto spostare la sede dell'incontro presso l'Auditorium dell'Istituto Cavanis di Possagno.

Leggi tutto...
 

Programma della Fondazione Canova per il 2015

E-mail Stampa

Il Consiglio della Fondazione Canova di Possagno, presieduto da Franca Coin, invita gli organi di informazione, gli Enti e le Autorità regionali e locali ad una conferenza stampa fissata per venerdì 27 febbraio 2015, alle ore 11, nella sede del Museo e Gipsoteca Antonio Canova di Possagno per illustrare il programma canoviano del 2015-2016.  Dopo il successo di visitatori del 2014, che ha superato le 50.000 presenze e che si è rivelato come un anno eccezionale,

 

Leggi tutto...
 
Pagina 6 di 20