Home News
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

news

Jalla nuovo presidente Icom Italia

E-mail Stampa

Presidente Nazionale di ICOM è stato  eletto nel 2014 Daniele Lupo Jalla, celebre museologo torinese (che ha superato nella votazione gli altri candidati:  Luigi Di Corato e Maria Cristina Vannini). Il Museo Canova di Possagno è associato all’ICOM. Infoweb: icom-italia.org

 

Ancora alcuni posti per la serata delle lanterne del 2 agosto

E-mail Stampa

Il prossimo due agosto 2014, nel Museo Canova di Possagno si tiene la tradizionale Serata di mezza estate con visita guidata alla Casa di Canova, spettacolo delle lanterne, Cena con piatti e prodotti enogastronomici delle terre di Canova. Solo su prenotazione. Ci sono ancora posti. Infoline: 0423544323.

 

Galan si è dimesso dalla Fondazione Canova di Possagno

E-mail Stampa

Il Sindaco di Possagno, Gianni De Paoli, ha informato il Consiglio Comunale dello scorso 14 luglio 2014 delle dimissioni di Giancarlo Galan da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Canova onlus di Possagno, l'ente che Galan presiedeva e che ha il compito di gestire il Museo Canova e il cospicuo lascito di Giovanni Battista Sartori

 

Leggi tutto...
 

Torna la guida a 1 € al Museo Canova

E-mail Stampa

Erano già esauriti fin dal primo mattino tutti i posti per il servizio di guida a un euro mel Museo Canova di domencia 13 luglio 2014. I due gruppi, uno alle ore 11 e un altro alle ore 16, sono stati accompagnati da una guida nella descrizione delle diverse colleziuoni del Museo, in Casa e in Gipsoteca. Il servizio di guida a un euro a persona (oltre al prezzo del biglietto) si può avere fino all'esaurimento dei posti ogni giorno festivo alle ore 11 e alle ore 16. Per informazioni: 0423544323.

 

Last minute: si sono liberati alcuni posti per la serata delle lanterne

E-mail Stampa

del 12 luglio 2014... Infoline: 0423544323.

 

Alessia Forte nel Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Alessia Forte, neo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Treviso, ha visitato il Museo Canova di Possagno il 9 luglio 2014, con Gioia Gasparini il suo Vice.

 

Gabriella Delfini ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Possagno

E-mail Stampa

E' stata ufficializzato dal Sindaco di Possagno, Gianni De Paoli, al termine del Concerto in Tempio dei Solisti Veneti, domenica 6 luglio 2014, il conferimento della Cittadinanza onoraria a Gabriella Delfini, per molti anni ispettore di zona della Soprintendenza ai Beni Culturali di Venezia e incaricata per il Museo di Possagno al restauro e alla manutenzione delle opere d'arte.

 

Le Stagioni di Vivaldi e l'esecuzione nel Tempio di Possagno

E-mail Stampa

Antonio Vivaldi (1678-1741) fu uno dei più grandi compositori di musica barocca di tutti i tempi, musicista virtuoso e originale, uomo tra i più influenti della sua epoca, sia nell'ambito della musica (contribuì notevolmente allo sviluppoo del concerto solistico e della tecnica dell'orchestrazione) sia nella società e nella cultura veneziane del Settecento. Oltre che musicista fu anche sacerdote (il 18 settembre 1863 ricevette la tonsura dalle mani del Patriarca di Venezia Badoaro;

 

Leggi tutto...
 

La soprano Canzian esegue l'Inno di Canova

E-mail Stampa

Il giorno 6 luglio 2014, in apertura e in chiusura del Concerto de "I Solisti Veneti" presso il Tempio canoviano di Possagno, viene eseguito l'Inno a Canova con musiche di Giuseppe Pagnin, testo di Vincenzo Gualdi. L'inno è cantato dalla soprano Roberta Canzian.

 

Tutto pronto per la grande festa canoviana 2014

E-mail Stampa

Domenica 6 luglio 2014: grande festa canoviana a Possagno: alle 10.30 santa Messa nel Tempio di Possagno, nella ricorrenza del 195° anniversario della Posa della Prima Pietra del Tempio. Alle 18.00 Concerto dei Solisti Veneti (Musica sacra), Alle 20.00, Serata in Museo con 1) Visita guidata alle collezioni del Museo Canova di Possagno; 2) cena (si tratta di finger food, in piedi) di piatti e prodotti tipici della terra di Canova preparata dai Ristoratori della Marca Trevigiana.   Per informazioni e prenotazioni (ci sono pochissimi posti ormai!): tel 0423544323.

 
Pagina 10 di 43