Home News
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

news

Apertura straordinaria Museo 6 aprile - Pasquetta

E-mail Stampa

APERTURA STRAORDINARIA 6 APRILE

 

Confermiamo l'apertura straordinaria del Museo Canova per lunedì 6 aprile dalle 9,30 alle 18,00.

Vi ricordiamo la possibilità della "Visita guidata a 1 €" per piccoli gruppi alle ore 11,00 e alle 16,00.

Prenotatevi allo 0423 544 3230423 544 323 o tramite mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Vi aspettiamo!

 

Leggi tutto...
 

Le prime Serate delle Lanterne al Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Sono fissate per l'11 aprile, il 2 maggio e il 6 giugno (ma quest'ultima serata ha già le prenotazioni esaurite) i primi spettacoli delle lanterne nel Museo Canova di Possagno per il 2015: si rinnova così la suggestiva visione della Gipsoteca, fantastica e unica collezione di gessi originali di Canova...

Leggi tutto...
 

TRA VENETO E BOEMIA tre artisti si incontrano

E-mail Stampa

Dal 21 marzo al 26 aprile 2015 Fondazione Canova è lieta di ospitare presso una sede espositiva del Museo canoviano la mostra temporanea dal titolo "Tra Veneto e Boemia, tre artisti si incontrano".

Tale mostra sarà inaugurata sabato 21 marzo 2015, alle ore 16,30 con gli interventi del dott. Mario Guderzo, Direttore del Museo e della Gipsoteca di Canova di Possagno e del poeta Leonardo Di Venere.

All'inaugurazione saranno presenti gli artisti Petr Novák Da Jaromer, Renato Zanini e Gilberto Fossen.

Leggi tutto...
 

Speciale Visita guidata al Museo Canova con Sgarbi

E-mail Stampa

Torna Sgarbi in Museo Canova di Possagno, sabato 9 maggio 2015, ore 18.30: una Serata speciale, con aperitivo di benevenuto, visita al Museo, guida del Professor Sgarbi, cena post-evento. Info, costi e prenotazioni: 0424237636

Leggi tutto...
 

Sergio Romano indisposto, a Possagno la figlia

E-mail Stampa

Il prof. Sergio Romano che aveva dato con grande entusiasmo la sua adesione a partecipare agli eventi organzizati dal Museo Canova di Possagno per i Cento Anni dalla entrata in Guerra dell'Italia e che aveva già da tempo fissato la sua conferenza per sabato mattina 7 marzo 2015, ha comunicato poche ore prima dell'incontro la sua impossibilità a partecipare a Possagno per un'improvvisa indisposizione. Ha trasmesso il suo testo, che aveva preparato per la conferenza di Possagno, al direttore del Museop Canova di Possagno: è letto dalla figlia di Romano.

 

Sergio Romano nel Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Sergio Romano è al Museo Canova di Possagno sabato 7 marzo 2015 (ore 11) per trattare del difficile e drammatico rapporto tra guerra e arte, soprattutto in questo anno centenario della Grande Guerra (nel natale del 1917 la Gipsoteca canoviana fu bombardata gravemente): ingresso libero.

Leggi tutto...
 

Recuperata l'immagine della madre di Canova

E-mail Stampa

Dopo decenni di ricerche, è finalmente stata riscoperta l'incisione tratta dal dipinto di Martino de Boni in cui è raffigurata la madre di Antonio Canova, Angela Zardo, rintracciata in un articolo del prof. Nico Stringa, pubblicato in Arte Veneta, 1995).

Leggi tutto...
 

Invitato il gruppo "Il Volo" nel Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Il Volo, gruppo musicale italiano costituito dai tenori Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, è stato grande messaggero di Canova, esibendosi al Festival di SanRemo con "Grande Amore", un motivo eseguito secondo i canoni della classica canzone italiana, mentre nel mega schermo dell'Ariston scorrevano le immagini di Amore e Psiche, una delle più belle opere di Canova. Il Vicepresidente di Fondazione Canova di Possagno, Renato Manera, ha subito voluto

 

Leggi tutto...
 

Il Direttore del Canova di Possagno al Festival di Bastia

E-mail Stampa

Nell'ambito del 27° Festival del Cinema italiano dio Bastia, Corsica (Francia), sabato 31 gennaio e dabato 7 febbraio 2015, sono state organizzate

Leggi tutto...
 

Chiusura anticipata del Museo

E-mail Stampa

Per motivi organizzativi interni è possibile che nel mese di febbraio 2015, il Museo Canova di Possagno chiuda un'ora prima (alle 17 anziché alle 18).

 
Pagina 10 di 46