Home News
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

news

Le Feste natalizie al Museo Canova col cioccolato

E-mail Stampa

Nei giorni delle feste natalizie in cui si svolge il servizio di guida a un euro (26 e 28 dicembre 2014; 4, 5, 6 gennaio 2015), La Fondazione Canova di Possagno, per festeggiare i cinquantamila visitatori di quest'anno, offre a tutti i visitatori una tazza di cioccolata calda. Per informazioni: 0423544323.

 

Guide a un euro nel periodo natalizio, al Museo Canova

E-mail Stampa

Mentre la Direzione conferma che nei giorni di Natale e di Capodanno, come è da tradizione, il Museo Canova di Possagno resta chiuso, viene esteso invece il servizio di guida a un solo euro/persona riservato a singoli e famiglie che vogliano essere accompagnati da un esperto ad apprezzare le collezioni canoviane nei giorni:  21, 26, 28 dicembre 2014, alle ore 11 e alle ore 16; e ancora nei giorni: 5 (solo alle ore 16) e 6 gennaio 2015. Si precisa che il, servizio di guida costa un euro oltre al prezzo di biglietto di ingresso al Museo.

 

Calendario Canoviano 2015

E-mail Stampa

E' disponibile alla vendita presso il book shop del Museo Canova di Possagno il Calendario canoviano 2015. Per informazioni: 0423544323.

 

Leggi tutto...
 

Servizio di guida al Museo Canova nel ponte dell'Immacolata

E-mail Stampa

Domenica 7 dicembre 2014, alle ore 11 e alle ore 16, pagando un euro in più oltre al prezzo del biglietto d'ingresso, è possibile avere una guida (una persona) che spiega (in lingua italiana) le collezioni del Museo Canova (Casa con la pinacoteca e l'atelier; Gipsoteca con le sculture). Stesso servizio c'è alle ore 16 di lunedì 8 dicembre 2014.  Il servizio è su prenotazione: 0423544323

 

Museo aperto per l'Immacolata

E-mail Stampa

L'8 dicembre 2014, dalle ore 9.30 alle 18, il Museo Canova di Possagno è aperto al pubblico.

 

Strenne natalizie al Book shop di Possagno

E-mail Stampa

Natale 2014: tornano le strenne natalizie al museo Canova di Possagno. Su alcuni libri di pregio, vengono praticati ottimi sconti, fino al 6 gennaio 2015. Ecco alcune proposte:

Leggi tutto...
 

Bando per assunzione risorsa umana in Fondazione Canova (tempo det.)

E-mail Stampa

La Fondazione Canova indice un Bando per l'assunzione di una risorsa umana a tempo determinato a supporto dell'Ufficio della Segreteria e della Direzione del Museo. Scadenza della domanda: 10 dicembre 2014. Per informazioni: 0423544323.

Leggi tutto...
 

257 anni fa nasceva Antonio Canova

E-mail Stampa
257 anni fa, il 1° novembre 1757, nasceva a Possagno l'artista Antonio Canova, da Pietro e Angela Zardo. Nel giorno natale di Canova, segnaliamo questo articoletto apparso sul web: Sensualità e purezza: le Tre Grazie di Canova e Thorvaldsen a confronto, in quest'anno eccezionale per il nostro Museo che si sta avviando a superare ogni record di ingressi degli ultimi dieci anni.
 

Canova e Sartori, un'eredità per la Storia

E-mail Stampa

La Fondazione Canova di Crespano del Grappa, in collaborazione con Fondazione Canova di Possagno, organizza la conferenza pubblica sul tema: "Un'eredità per la storia. Antonio Canova ed il fratello Giovanni Battista Sartori Canova", giovedì 30 ottobre 2014 ore 20.30, presso il Palazzo Reale di Crespano del Grappa.
Intervengono: Mario Guderzo, direttore del Museo Canova di Possagno, e Giancarlo Cunial.
Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Leggi tutto...
 

Straordinario tour nelle terre dei Torretti

E-mail Stampa

E' stato seguito da oltre trenta persone il tour torrettiano organizzato dal Museo Canova (Associazione Amici del Canova) e guidato dal dott. Maichol Clemente. Sono state visitate le seguenti chiese che contengono opere dei Torretti (Torretto, Bernardi, Ferrari), maestri di Canova: Tempio di Possagno, Chiesa parrocchiale di Pagnano d'Asolo e chiesa di San Cosmo di Pagnano, Cattedrale di Asolo, Chiesa parrocchiale di Paderno. Il tour è stato completato con la visita al Dedalo e Icaro, opera del Canova veneziano (1779).

 
Pagina 8 di 43