Home News
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

news

English guide in Canova Museum

E-mail Stampa

For foreign visitors , the Canova Museum in Possagno offers a visit to the permanent collections and to the temporary exhibition Venus in the Canova's lands with a guide in English: Saturday, May 28, 2016 , at 4 pm. Infoline: 0423544323.

 

 

25 aprile 2016, il Museo Canova è aperto!

E-mail Stampa

Eccezionalmente, lunedì 25 aprile 2016, il Museo Canova è aperto dalle 9,30 alle 19,00 - la biglietteria chiuderà alle 18,00.    E' possibile (prenotando: 0423544323) avere anche la guida, pagando solo 2 euro a persona oltre al costo del biglietto d'ingresso. Il servizio di guida è attivato alle ore 11 e alle ore 15, e fino a esaurimento dei posti (massimo 25 persone per gruppo).  Vi aspettiamo!

 

Ultimi posti nel Museo Canova: la suggestione notturna delle lanterne

E-mail Stampa

Ultimi posti per la Serata con le lanterne, alla tenue luce di Psiche, del 2 aprile 2016. Inizio (puntualissimo!) alle 19.45. Il programma della serata è quanto mai accattivante: si comincia con la cena di piatti e prodotti tipici delle Terre di Canova, segue la visita alla Casa di Canova, dove è ancora esposto il marmo della Venere di Leeds, a seguire: spettacolo delle lanterne nella Gipsoteca per vedere l'atelier di Canova come lo vedeva Canova, alla fine del Settecento, quando non c'erano luci elettriche e di sera l'artista si trovava solo a fare le sue riflessioni e le sue creazioni alla luce di candele e torce.  Restano pochissimi posti. Il prezzo è ancora fermo a 39 euro a persona, tutto compreso (cena, visita, guida). Obbligatoria la prenotazione. tel 0423544323.

 

Guida a 1 € per Pasquetta nel Museo Canova

E-mail Stampa

o

Il Giorno di Pasquetta sarà possibile avere la visita guidata al Museo Canova di Possagno.

Per singoli e famiglie, la guida costerà solo 1 € a persona, oltre al prezzo del biglietto di ingresso.

Le guide muoveranno nei seguenti orari:

ore 11.00 e ore 16.00

l'offerta vale fino ad esaurimento del gruppo (max 30 persone).

E' opportuna e gradita la prenotazione: 0423 544 323.

L'iniziativa è svolta in collaborazione con l'Associazione "Amici del Canova".

Leggi tutto...
 

Pasquetta, Museo Canova aperto

E-mail Stampa

Il giorno di Pasqua, il Museo Canova è chiuso.  Invece il lunedì di Pasquetta è aperto regolarmente dalle 9.30 alle 18.

 

Mostra Venere prorogata al 12 giugno

E-mail Stampa

VENERE NELLE TERRE DI ANTONIO CANOVA

Asolo-Possagno

Prorogata la mostra al 12 giugno 2016

 

La celebre Venere canoviana di Leeds, ospite dal settembre scorso nella Casa di Canova a Possagno, resterà ancora per alcuni mesi con noi!  La mostra “Venere nelle terre di Antonio Canova”, dopo il grande successo di questi mesi (tra Asolo e Possagno, le due sedi museali dove è allestita l’esposizione, sono arrivati più di 20mila visitatori!), è stata prorogata al 12 giugno 2016 per dare modo alle agenzie e soprattutto alle scuole di programmare con maggiore disponibilità i tour di visita.

Leggi tutto...
 

Il Museo Canova di Possagno tra i principali micro-musei d'Italia

E-mail Stampa

Una ricerca condotta da Anna Luigia de Simone e da Giulia Mauli, resa nota da La Lettura del Corriere della Sera del 6 marzo 2016, con un articolo di Vincenzo Trione, ha reso noto il mosaico straordinario dei micromusei italiani: in tutto sono 173 autentici tesori che la ricerca ha suddiviso in archeologia, arte antica medievale, arte moderna, del design e dell'arte contemporanea. Tra questi musei figura il Museo Gipsoteca e Casa del Canova di Possagno gestito dalla Fondazione Canova, una delle eccellenze museali italiane, esempio virtuoso per gestione, progetto culturale, comunicazione e apertura al territorio.

 

Giovanni Battista Sartori, un'eredità per Crespano

E-mail Stampa

Giovanni Battista Sartori (1775-1858) ha speso in parti uguali per Possagno e per Crespano la cospicua eredità canoviana: a Crespano, sua terra natale, ha dotato una Fondazione di case e campi dalle cui rendite fosse possibile avviare i giovani allo studio e alla cultura, ha fatto costruire la maestosa fontana nella piazza del Duomo, il grandioso Ponte sul Lastego, la strada del Molinetto tra Piave e Brenta, ha trasferito la Pietà di Canova nel Duomo di Crespano...

Leggi tutto...
 

Biron, il nuovo Presidente delle Guide del Museo Canova

E-mail Stampa

E' stato eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione dell'Associazione "Amici di Canova": Francesca Biron, presidente; Moira Mascotto, vicepresidente; Lino Zanesco, segretario; Carlotta Cammelli; Andrea Dal Negro; Irene Longo (Presidente uscente); Massimiliano Zardo.

 

Tutte le donne di Canova

E-mail Stampa

Nella festa delle donne, una proposta per le donne, solo per le donne!

Una carrellata tra le più belle donne scolpite da Canova con guide e assistenti uomini, vestiti in rigoroso vestito di gala scuro, uno spumeggiante intrattenimento pre-serale con la degustazione dela cioccalata e dei bocconcini di cioccolato secondo la tradizione canoviana.

Omaggio a ogni donna presente di una esclusiva litografia con soggetto canoviano.

Martedì 8 marzo 2016, ore 18.45.

Biglietto d'ingresso: euro 20/cad (tutto compreso: ingresso, guida, degustazione)

Leggi tutto...
 
Pagina 7 di 46