Home News
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

news

Settimana degli Insegnanti, 2-8 maggio biglietto ridotto per i docenti al Museo Canova

E-mail Stampa

Settimana degli Insegnanti, dal 2 all'8 maggio biglietto ridotto per i docenti al Museo Canova di Possagno

In occasione della Settimana Internazionale degli Insegnanti, dal 2 all'8 maggio 2016, tutti i docenti che si presenteranno alla biglietteria del Museo Canova di Possagno (un museo privato, non statale!) con il tesserino di docente potranno fruire del biglietto d'ingresso ridotto. Infoline: 0423544323.

 

8 maggio 2016, Possagno, giornata della creatività, per le famiglie, con una sorpresa graditissima..

E-mail Stampa

Giornata speciale per le Famiglie nel Museo Canova di Possagno, domenica 8 maggio 2016, dalle 15 alle 19: è un pomeriggio dedicato alla creatività (si chiama per la precisione "festival della cultura creativa, abitare sottosopra"). Il programma prevede alle 14.50 puntuali l'ingresso in Museo, alle 15 cominciano le visite alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee, accompagnate dalle nostre guide; seguono i laboratori per ragazzi (tempere, argilla, teatro) e per genitori (laboratorio del pane). Possono entrare solo famiglie (e, per famiglie, non fateci dire che cosa intendiamo: due genitori, entrambi presenti!, e figli, meglio se più di uno!). E adesso viene la sorpresa: per le prime famiglie che si prenotano, è tutto gratuito, offerto dalla Cassa di Risparmio del Veneto: cioè biglietto d'ingresso, guida, laboratorio, gadget per la mamma - è la festa della mamma, ve lo siete dimenticati? - per un costo complessivo di circa 40 euro a famiglia... TUTTO GRATUITO! ma attenzione: i posti sono limitati e vi viene chiesto una caparra per non impegnare inutilmente i posti: quel giorno, la caparra vi viene restituita! Necessaria la prenotazione: 0423544323. Questa news viene pubblicata alle 19 di domenica  1° maggio: mancano ancora 12 famiglie....

 

 

English guide in Canova Museum

E-mail Stampa

For foreign visitors , the Canova Museum in Possagno offers a visit to the permanent collections and to the temporary exhibition Venus in the Canova's lands with a guide in English: Saturday, May 28, 2016 , at 4 pm. Infoline: 0423544323.

 

 

25 aprile 2016, il Museo Canova è aperto!

E-mail Stampa

Eccezionalmente, lunedì 25 aprile 2016, il Museo Canova è aperto dalle 9,30 alle 19,00 - la biglietteria chiuderà alle 18,00.    E' possibile (prenotando: 0423544323) avere anche la guida, pagando solo 2 euro a persona oltre al costo del biglietto d'ingresso. Il servizio di guida è attivato alle ore 11 e alle ore 15, e fino a esaurimento dei posti (massimo 25 persone per gruppo).  Vi aspettiamo!

 

Ultimi posti nel Museo Canova: la suggestione notturna delle lanterne

E-mail Stampa

Ultimi posti per la Serata con le lanterne, alla tenue luce di Psiche, del 2 aprile 2016. Inizio (puntualissimo!) alle 19.45. Il programma della serata è quanto mai accattivante: si comincia con la cena di piatti e prodotti tipici delle Terre di Canova, segue la visita alla Casa di Canova, dove è ancora esposto il marmo della Venere di Leeds, a seguire: spettacolo delle lanterne nella Gipsoteca per vedere l'atelier di Canova come lo vedeva Canova, alla fine del Settecento, quando non c'erano luci elettriche e di sera l'artista si trovava solo a fare le sue riflessioni e le sue creazioni alla luce di candele e torce.  Restano pochissimi posti. Il prezzo è ancora fermo a 39 euro a persona, tutto compreso (cena, visita, guida). Obbligatoria la prenotazione. tel 0423544323.

 

Guida a 1 € per Pasquetta nel Museo Canova

E-mail Stampa

o

Il Giorno di Pasquetta sarà possibile avere la visita guidata al Museo Canova di Possagno.

Per singoli e famiglie, la guida costerà solo 1 € a persona, oltre al prezzo del biglietto di ingresso.

Le guide muoveranno nei seguenti orari:

ore 11.00 e ore 16.00

l'offerta vale fino ad esaurimento del gruppo (max 30 persone).

E' opportuna e gradita la prenotazione: 0423 544 323.

L'iniziativa è svolta in collaborazione con l'Associazione "Amici del Canova".

Leggi tutto...
 

Pasquetta, Museo Canova aperto

E-mail Stampa

Il giorno di Pasqua, il Museo Canova è chiuso.  Invece il lunedì di Pasquetta è aperto regolarmente dalle 9.30 alle 18.

 

Mostra Venere prorogata al 12 giugno

E-mail Stampa

VENERE NELLE TERRE DI ANTONIO CANOVA

Asolo-Possagno

Prorogata la mostra al 12 giugno 2016

 

La celebre Venere canoviana di Leeds, ospite dal settembre scorso nella Casa di Canova a Possagno, resterà ancora per alcuni mesi con noi!  La mostra “Venere nelle terre di Antonio Canova”, dopo il grande successo di questi mesi (tra Asolo e Possagno, le due sedi museali dove è allestita l’esposizione, sono arrivati più di 20mila visitatori!), è stata prorogata al 12 giugno 2016 per dare modo alle agenzie e soprattutto alle scuole di programmare con maggiore disponibilità i tour di visita.

Leggi tutto...
 

Il Museo Canova di Possagno tra i principali micro-musei d'Italia

E-mail Stampa

Una ricerca condotta da Anna Luigia de Simone e da Giulia Mauli, resa nota da La Lettura del Corriere della Sera del 6 marzo 2016, con un articolo di Vincenzo Trione, ha reso noto il mosaico straordinario dei micromusei italiani: in tutto sono 173 autentici tesori che la ricerca ha suddiviso in archeologia, arte antica medievale, arte moderna, del design e dell'arte contemporanea. Tra questi musei figura il Museo Gipsoteca e Casa del Canova di Possagno gestito dalla Fondazione Canova, una delle eccellenze museali italiane, esempio virtuoso per gestione, progetto culturale, comunicazione e apertura al territorio.

 

Giovanni Battista Sartori, un'eredità per Crespano

E-mail Stampa

Giovanni Battista Sartori (1775-1858) ha speso in parti uguali per Possagno e per Crespano la cospicua eredità canoviana: a Crespano, sua terra natale, ha dotato una Fondazione di case e campi dalle cui rendite fosse possibile avviare i giovani allo studio e alla cultura, ha fatto costruire la maestosa fontana nella piazza del Duomo, il grandioso Ponte sul Lastego, la strada del Molinetto tra Piave e Brenta, ha trasferito la Pietà di Canova nel Duomo di Crespano...

Leggi tutto...
 
Pagina 6 di 46