Home News
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

news

San Valentino, tutto esaurito: ipotesi per una seconda serata nel Museo Canova

E-mail Stampa

A una decina di giorni dal tradizionale evento "Un amore di Cioccolato", organizzato per celebrare la ricorrenza di San Valentino, il prossimo 13 febbraio 2011 (domenica), i posti disponibili nel Museo Canova sono quasi tutti esauriti. Le prenotazioni sono state molte e continuano ad arrivare al call center della Gipsoteca.
E' per questo che la Fondazione Canova sta prendendo in seria considerazione l'eventualità di bissare la serata per lunedì 14 febbraio 2011, giorno proprio di San Valentino.
Per informazioni: 0423 544 323 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Guide a chiamata nel Museo Canova

E-mail Stampa

Ogni domenica pomeriggio, a partire dal 30 gennaio 2011, alle ore 16.00, ogni visitatore che voglia essere guidato nella visita del Museo Canova di Possagno potrà chiedere una guida pagando solo 1 euro in più del prezzo del biglietto.
Per informazioni: 0423 544 323.

 

 

Il Museo Canova di Possagno nell'Emporio Daverio

E-mail Stampa

Philippe Daverio, uno degli intellettuali e giornalisti tra i più raffinati ed estroversi, dedica all'area asolana e bassanese una delle puntate del suo Emporio: mercoledì 26 gennaio 2011, alle ore 22.00, su Rai5

Leggi tutto...
 

In memoria di Elena Bassi e Massimiliano Pavan

E-mail Stampa

Serata in Memoria di Elena Bassi e di Massimiliano Pavan
Possagno, sabato 22 gennaio 2011 ore 18,
nel Tempio canoviano di Possagno, santa Messa,
con canti liturgici a cura del Coro del Tempio di Canova

Scarica la locandina

 

Serata in ricordo di Elena Bassi a 100 anni dalla nascita

E-mail Stampa

A cento anni dalla nascita (Mantova, 1911), il Comune e la Fondazione Canova di Possagno intendono ricordare la prof.sa Elena Bassi, storico dell’arte, “canovista” e Cittadina onoraria di Possagno, donna costantemente impegnata intellettualmente e civilmente nel sociale.

Leggi tutto...
 

Ristorazione nel Museo Canova

E-mail Stampa

Da domenica 23 gennaio 2011, nel Museo di Possagno sarà possibile assaggiare i prodotti tipici della Pedemontana del Grappa: un'occasione unica per immergersi a 360° gradi nel mondo canoviano , visitando il Museo, apprezzando il Giardino di Casa Canova e assaggiando alcune delle prelibatezze della nostra tradizione.

Leggi tutto...
 

Biglietto ridotto al Museo Canova per chi visita la mostra “ il volto dell’ottocento” di Padova

E-mail Stampa

Esibendo il biglietto della mostra di Palazzo Zabarella di Padova “Il Volto dell’Ottocento. Da Canova a Modigliani”, entrata con biglietto ridotto in Museo Canova di Possagno (Euro 5,00).

 

Leggi tutto...
 

Agevolazioni al Museo Canova per chi visita la mostra "Il pittore e la modella" di Treviso

E-mail Stampa

Esibendo  il biglietto della mostra di Ca dei Carraresi di Treviso “Il pittore e la modella”, entrata con biglietto ridotto nel Museo di Possagno (Euro 5,00) e altre promozioni.

 

 

Leggi tutto...
 

a vent'anni dalla morte di Massimiliano Pavan

E-mail Stampa

Il 17 gennaio 1991, a Padova, in casa del suo caro amico, il prof. Giovan Battista Pellegrini, moriva il possagnese prof.Massimiliano Pavan (1920-1991), ordinario di Storia greca e romana all’Università di Perugia e di Storia romana all’Università di Roma “La Sapienza”. Fu presidente della Fondazione Canova di Possagno dal 1985 alla morte. La Fondazione Canova ha editato tutti i suoi scritti sul Canova e il Neoclassicismo e vuole ricordare il grande ricercatore e amministratore, a 20 anni dalla morte, con una Messa di suffragio nel Tempio canoviano, sabato 22 gennaio 2011, alle ore 18.

Leggi tutto...
 

Prorogata la mostra il pittore e la modella di treviso al 17 aprile 2011

E-mail Stampa

E’ stata posticipata la chiusura della Mostra “Il Pittore e la Modella” allestita in Ca dei carraresi di Treviso, al 17 APRILE 2011

 
Pagina 43 di 46