Home News
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

news

Prorogata la grande mostra “Realtà e Visione”, a Roma, con un gruppo di Canova

E-mail Stampa

Prorogata all'8 maggio 2011 la Mostra (che si sarebbe dovuta chiudere il 6 marzo) "Roma e l'Antico, realtà e visione nel 700", a Palazzo Sciarra (Via Marco Minghetti, 22), organizzata dalla Fondazione  Roma Museo. In mostra, tra altre innumerevoli opere, anche il gruppo Adone e Venere, dalla Gipsoteca di Possagno.

 

Leggi tutto...
 

Beatrice Fontana, laurea canoviana

E-mail Stampa

Si è recentemente laureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore (Facoltà di Lettere, Corso in Storia e Conservazione dei Beni Culturali e Artistici, sede di Brescia) la dott.sa Beatrice Fontana discutendo una tesi su "La nobile semplicità e la quieta grandezza dell'arte. Incontro tra le teorie estetiche di J. J. Winckelmann e l'opera di A. Canova". Il lavoro di cui la dott.sa Fontana ha lasciato copia alla nostra Biblioteca, è nato anche in collaborazione con la Direzione del Museo Canova di Possagno.

 

Museo chiuso i martedì di marzo

E-mail Stampa

Tutti i martedì di marzo, il Museo resterà chiuso al pubblico.

 

 

Affollamento alle guide gratuite del Museo Canova

E-mail Stampa

Nel pomeriggio del 6 febbraio 2011, il servizio della guida gratuita, che nella prima domenica di ogni mese l'Associazione "Amici del Canova" offre a tutti coloro che acquistano un biglietto del Museo, è stato preso d'assalto da oltre 80 visitatori che avevano letto nel sito la proposta e la Direzione del Museo ha dovuto subito provvedere ad incaricare altri due accompagnatori per far fronte alla grande richiesta. Il prossimo appuntamento: domenica 6 marzo 2011, ore 16.00 (puntuali); gradita la prenotazione (0423 544 323).

 

San Valentino, tutto esaurito: ipotesi per una seconda serata nel Museo Canova

E-mail Stampa

A una decina di giorni dal tradizionale evento "Un amore di Cioccolato", organizzato per celebrare la ricorrenza di San Valentino, il prossimo 13 febbraio 2011 (domenica), i posti disponibili nel Museo Canova sono quasi tutti esauriti. Le prenotazioni sono state molte e continuano ad arrivare al call center della Gipsoteca.
E' per questo che la Fondazione Canova sta prendendo in seria considerazione l'eventualità di bissare la serata per lunedì 14 febbraio 2011, giorno proprio di San Valentino.
Per informazioni: 0423 544 323 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Guide a chiamata nel Museo Canova

E-mail Stampa

Ogni domenica pomeriggio, a partire dal 30 gennaio 2011, alle ore 16.00, ogni visitatore che voglia essere guidato nella visita del Museo Canova di Possagno potrà chiedere una guida pagando solo 1 euro in più del prezzo del biglietto.
Per informazioni: 0423 544 323.

 

 

Il Museo Canova di Possagno nell'Emporio Daverio

E-mail Stampa

Philippe Daverio, uno degli intellettuali e giornalisti tra i più raffinati ed estroversi, dedica all'area asolana e bassanese una delle puntate del suo Emporio: mercoledì 26 gennaio 2011, alle ore 22.00, su Rai5

Leggi tutto...
 

In memoria di Elena Bassi e Massimiliano Pavan

E-mail Stampa

Serata in Memoria di Elena Bassi e di Massimiliano Pavan
Possagno, sabato 22 gennaio 2011 ore 18,
nel Tempio canoviano di Possagno, santa Messa,
con canti liturgici a cura del Coro del Tempio di Canova

Scarica la locandina

 

Serata in ricordo di Elena Bassi a 100 anni dalla nascita

E-mail Stampa

A cento anni dalla nascita (Mantova, 1911), il Comune e la Fondazione Canova di Possagno intendono ricordare la prof.sa Elena Bassi, storico dell’arte, “canovista” e Cittadina onoraria di Possagno, donna costantemente impegnata intellettualmente e civilmente nel sociale.

Leggi tutto...
 

Ristorazione nel Museo Canova

E-mail Stampa

Da domenica 23 gennaio 2011, nel Museo di Possagno sarà possibile assaggiare i prodotti tipici della Pedemontana del Grappa: un'occasione unica per immergersi a 360° gradi nel mondo canoviano , visitando il Museo, apprezzando il Giardino di Casa Canova e assaggiando alcune delle prelibatezze della nostra tradizione.

Leggi tutto...
 
Pagina 43 di 47