Home News
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

news

Il Museo Canova ospita la 100km di Asolo

E-mail Stampa

Sabato 15 luglio 2017 si correrà la settima edizione della super-maratona di Asolo: 100 o 50 km di corsa dai colli asolani, la pedemontana fino alla cima del Monte Grappa.

Uno dei passaggi più suggestivi sarà sicuramente attraverso il giardino del Museo Canova di Possagno.

Leggi tutto...
 

5 luglio 2017: a Villa Emo con l'Isola dei Musei

E-mail Stampa

Le sei voci di uno dei gruppi a cappella più acclamati al mondo, vincitore di due Grammy Awards e prossimo al suo cinquantesimo anniversario, The King’s Singers, incontrano un capolavoro architettonico assoluto di Andrea Palladio, Villa Emo di Fanzolo di Vedelago TV, mercoledì 5 luglio 2017. Info, prenotazione e prevendita: mailticket.it/evento/9654. Per coloro che esibiranno il biglietto del Concerto, entreranno a biglietto ridotto nel Museo Canova di Possagno.

Leggi tutto...
 

Gran Gala Canoviano

E-mail Stampa

VENERE DI ESCLUSIVA BELLEZZA

Una serata dedicata all'arte, alla musica, al ballo, alla degustazione, ma anche molto altro: una sinergia di travolgente vitalità e bellezza, come solo Venere sa fare!

Un evento per celebrare il capolavoro esposto a Possagno da quasi 2 anni, ammirato da più di 80.000 visitatori!

L'ultima possibilità per ammirare il marmo di Venere che esce dal bagno, la serata finale di un'esperienza bellissima ci ha permesso di ammirare quest'opera proveniente dalla City Art Gallery di Leeds (UK).

Leggi tutto...
 

Sulle architetture canoviane a 60 anni da Scarpa

E-mail Stampa

In occasione delle celebrazioni scarpiane per il nuovo Padiglione della Gipsoteca di Carlo Scarpa (1957-2017), Fondazione Canova di Possagno dedica tre visite guidate sulle diverse architetture che compongono il compendio canoviano di Possagno: dalla Casa natale di costruzione seicentesca

Leggi tutto...
 

Goodbye Venere

E-mail Stampa

Siamo ormai arrivati alla fine di questa bellissima esperienza che ha visto il Museo e Gipsoteca Antonio Canova di Possagno ospitare da settembre 2015 un'opera di assoluta bellezza, il marmo della Venere che esce dal bagno, in prestito dal Museo di Leeds - UK.

Per gli ultimi 30 giorni, pubblicheremo giorno per giorno aneddoti e curiosità che hanno contraddistinto il capolavoro di Canova, Venere, e questa sua splendida avventura a Possagno, #staytuned!

Leggi tutto...
 

Alla luce di Venere, sabato 3 giugno 2017

E-mail Stampa

Una serata speciale, una straordinaria rievocazione storica

Visitare la grande collezione dei modelli canoviani nella stessa suggestiva cornice che Canova viveva alla fine del Settecento, nel suo Studio romano...

Leggi tutto...
 

Missione Grande Bellezza: Gli Eroi, come Canova, che hanno salvato le opere d’arte

E-mail Stampa

Domenica 21 maggio, ore 16, nel Museo Canova di Possagno, viene presentato il libro “Missione Grande Bellezza”, di Alessandro Marzo Magno, storico veneziano ma triestino di adozione. Il testo presenta la ricchezza artistica e culturale dell’Italia, un enorme museo a cielo aperto: nelle sue città, fra le sue colline, lungo le sue spettacolari coste sono nati alcuni dei più grandi capolavori artistici della nostra civiltà.

Leggi tutto...
 

Il Canova di Possagno e la stagione americana

E-mail Stampa

Il recente incontro (9 maggio 2017) a Milano tra l'ex Presidente degli USA, Barack Obama, e il Presidente di Fondazione Canova, Franca Coin, ha segnato l'avvio della stagione americana del Museo Canova di Possagno: già in Regione Veneto, alcuni giorni fa, è stata presentata la grande mostra su George Washington che si terrà nel 2018 alla Frick Collection di New York, poi un nuovo progetto che si terrà nella città di Washington sta per essere definito e portato alla divulgazione dei media e altre idee, tutte rivolte agli States, nell'agenda di Coin stanno prendendo corpo.

Leggi tutto...
 

Notte europea dei Musei: Notte della bellezza senza tempo

E-mail Stampa

Il Museo Canova di Possagno aderisce alla "Notte europea dei Musei", uno degli appuntamenti culturali più importanti a livello europeo, il 20 maggio 2017, sabato. Durante questa grande serata dedicata all’arte che unisce le più grandi città d’Europa, anche il Museo Canova di Possagno è aperto fino a tarda notte. E propone la notte della bellezza senza tempo.

Leggi tutto...
 

7 maggio: Il viaggio di Canova, al Museo di Possagno

E-mail Stampa

La conferenza che tiene il prof. Roberto Pancheri, domenica 7 maggio 2017, nell'ala nuova del Museo, alle ore 16, è una riscoperta originale e documentata sul lungo tour culturale compiuto da Antonio Canova, lungo le principali città dell'impero austriaco, negli ultimi due anni del secolo Diciottesimo, da Vienna a Dresda a Berlino... Mentre Roma era infuocata dai venti rivoluzionari, Canova preferisce abbandonare lo Studio e la Città eterna: si reca prima a Possagno e poi parte in carrozza, per alcuni mesi a visitare collezioni, musei, regge, chiese, palazzi e ville, in un itinerario formativo ed esplorativo dalle molte suggestioni e da originali approfondimenti. L'ingresso alla conferenza è libero.

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 46