Home News
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Museo Canova

Museo - Gipsoteca

Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Museo Gipsoteca Canova

news

L'Alternanza Scuola-Lavoro per il triennio finale delle Superiori

E-mail Stampa

Con l'articolo 4 della "Buona Scuola", il Governo Italiano ha avviato la virtuosa pratica dell'Alternanza Scuola-Lavoro anche per gli studenti liceali: si tratta di una esperienza lavorativa di 200 ore da maturare nel triennio finale delle superiori (16-18 anni).

Leggi tutto...
 

Francesca Michielin al Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Ha voluto venire a Possagno (tornare a Possagno!), la sera del 28 gennaio 2017, la cantante Francesca Michielin a vedere la Venere di Leeds, il marmo straordinario che si trova ancora per qualche mese nella Casa natale di Antonio Canova.

Leggi tutto...
 

“L’Epifania” di Canova, per le famiglie e i bambini

E-mail Stampa

Il Museo Canova di Possagno invita ad una visita guidata alle collezioni canoviane, nei giorni dell’Epifania, per gustare le suggestive narrazioni delle sculture di Canova.  Giovedì 5, Venerdì 6, alle ore 11 e alle ore 15.

Leggi tutto...
 

Canova sicuro, insieme si può

E-mail Stampa

A cent'anni da quel tragico giorno che ha visto la Gipsoteca di Possagno, primo museo pubblico del Veneto, essere bersaglio di distruzione durante il Primo Conflitto Mondiale, un nuovo miracolo si rende necessario per poter conservare i capolavori assoluti del grande scultore.

Leggi tutto...
 

Carta del docente

E-mail Stampa
Presto anche presso il Museo e Gipsoteca Antonio Canova sarà possibile usufruire della Carta del Docente.
Maggiori informazioni nei prossimi giorni.
Leggi tutto...
 

CANOVA TUTTO L’ANNO

E-mail Stampa

Ti proponiamo un… botto di canoviana bellezza:
sabato 31, alle ore 15:00, l’ultima visita guidata del 2016, Museo Canova di Possagno.

Un modo per fare il pieno dei capolavori assoluti e di augurarsi la bellezza di Canova tutto l'anno
Pensieri Rappresentazioni Realtà

Leggi tutto...
 

Museo Canova aperto per le Festività

E-mail Stampa

Il Museo Canova di Possagno resta  aperto per tutte le Festività natalizie e del nuovo anno, con l’orario consueto: è chiuso unicamente il 25 dicembre 2016 e il 1° di gennaio 2017, ma resta aperto il 26 dicembre (lunedì). Buona visita.

 

Violenza alle donne: fiaccolata di sensibilizzazione

E-mail Stampa

Nella Giornata nazionale contro la violenza sulle Donne, venerdì 25 novembre 2016, la Fondazione Canova di Possagno aderisce alla Fiaccolata di sensibilizzazione, con ritrovo alle ore 20, in località alla Croce di Possagno.

 

Il ponte dell'Immacolata: aperto il Museo Canova di Possagno

E-mail Stampa

Il Museo Canova di Possagno è regolarmente aperto nei giorni del ponte dell'Immacolata, dall'8 all'11 dicembre 2016.  Nei giorni 8 dicembre e 11 dicembre, alle ore 11 e alle ore 15, sarà possibile avere una guida che spieghi le collezioni del Museo, pagando solo 2 euro a persona in più oltre al biglietto d'ingresso. Gli orari di apertura del museo: 9.30/18.

 

"Canova und der tanz": le danzatrici di Canova in scena a Berlino

E-mail Stampa

Il tema "Canova e la danza" ha una tradizione a Berlino sin dall'inizio dell'Ottocento. Già nel secondo decennio di quel Secolo un rilievo di Canova con una scena di danza  Le Grazie e Venere danzano davanti a Marte, con la tecnica del rosso antico, è arrivato a Berlino come dono del papa Pio VII al re di Prussia.
Il fulcro della mostra sarà la Danzatrice con i cembali di Antonio Canova, scultura in marmo, conservata nel Bode-Museum di Berlino. Un capolavoro, ma anche un’opera molto amata dai numerosissimi visitatori che quotidianamente frequentano i musei berlinesi.

Leggi tutto...
 
Pagina 1 di 43