Home Collabora con noi

Collabora con noi

.Opportunità di lavoro

Fondazione Canova onlus è una realtà che si propone con competenza, capacità e passione di gestire sempre più e sempre meglio il grande patrimonio artistico che il Comune di Possagno le ha affidato.

I collaboratori e i professionisti che lavorano con l’Ente e per l’Ente condividono i valori dell’arte e della cultura quali veicoli importanti, pilastri imprescindibili per la crescita e lo sviluppo dei cittadini e del territorio, gestendo, conservando e valorizzando quanto ereditato dal passato per goderne nel presente e su cui fondare il futuro della nostra società.

Eventuali opportunità di lavoro, temporanee o permanenti, presso Fondazione Canova onlus vengono aggiornate e pubblicate periodicamente sul nostro sito internet e sulla nostra pagina Linkedin.

Le candidature, anche spontanee, verranno valutate dal Direttore del Museo e dal Responsabile Amministrativo e, in caso di interesse, approfondite e ricontattate.

Disponibilità, CV, presentazioni diverse e incontri vanno anticipati via e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Opportunità di stage curriculari

Fondazione Canova onlus offre la possibilità a studenti universitari, laureandi e a laureati iscritti a Master o corsi di specializzazione di effettuare un periodo di stage formativo presso la Gypsotheca e Museo Antonio Canova.

Finalità

Lo stage curriculare rappresenta un'importante ed efficace opportunità per integrare la preparazione universitaria con un’esperienza pratica. Lo studente potrà conoscere ed apprendere i diversi ambiti in cui opera Fondazione Canova onlus, dall’amministrazione dell’Ente alla gestione del flusso turistico nella Gypsotheca e Museo di Possagno, dall’organizzazione e realizzazione di eventi e iniziative culturali alla gestione dalla comunicazione, dalla conservazione e catalogazione delle collezioni d’arte alle diverse attività nella biblioteca e nell’archivio storico dell’Ente e alla didattica museale.

Ogni progetto formativo sarà valutato e impostato in collaborazione con il/la tirocinante e il tutor universitario.

Modalità

Opportunità di stage nell'ambito del programma Alternanza Scuola Lavoro

Fondazione Canova onlus offre la possibilità agli studenti del triennio delle Scuole Superiori di effettuare uno stage nell’ambito del programma Alternanza Scuola Lavoro.

Finalità

Obiettivo dello stage è quello di avvicinare gli studenti ad una realtà museale locale, con l’ambizione, il coraggio e l’autorevolezza per relazionarsi nel mondo con altre istituzioni internazionali. Sempre più radicata nel territorio della Pedemontana del Grappa e dell’Asolano, attenta all’evoluzione del sistema culturale e turistico, la realtà di Possagno sostiene e promuove preziose collaborazioni con il mondo scolastico, universitario e della formazione in generale. Fondazione Canova onlus si propone, quindi, di accompagnare ragazzi e giovani che desiderano mettersi in gioco e sperimentarsi in una prima collaborazione professionale affiancata da chi lavora e opera quotidianamente nel settore, con competenza ed attenzione, per conoscere ed apprendere le modalità di gestione di un ente culturale.

Modalità

Opportunità di collaborazione con l'Associazione Amici del Canova

Fondazione Canova onlus collabora quotidianamente dal punto di vista organizzativo e gestionale per la realizzazione dei servizi museali interni come le visite guidate, i laboratori didattici e le iniziative culturali diverse in Museo con l’Associazione Amici del Canova.

L’Associazione accoglie periodicamente nuovi associati offrendo l’opportunità, a fronte di un tesseramento annuale, di partecipare e collaborare a tutte le attività che vengono proposte.