Home News Maggio

Maggio

.

martedì 1 maggio 2018, S. GIUSEPPE - FESTA DEL LAVORO, eccezionalmente il museo è aperto!
Il Museo è aperto fino alle 19,00 - la biglietteria chiude un'ora prima.

Guide spontanee al Museo Canova, in collaborazione con l'associazione Amici del Canova. Per tutti coloro che acquistano il biglietto d’ingresso al Museo, Fondazione Canova propone il servizio di guida alle collezioni canoviane, pagando solo 2 euro per persona, in aggiunta al prezzo del biglietto d’ingresso. E' gradita la prenotazione.

sabato 5 e domenica 6 maggio 2018, alle 11.00 e alle 15.00

sabato 5 maggio 2018, alle 16.00
Visite guidate per famiglieche vogliono intraprendere la conoscenza del meraviglioso mondo di Antonio Canova, della sua arte e delle storie che compongono la magnifica Gipsoteca che conserva i modelli originali in gesso delle opere scolpite dal grande scultore di Possagno. La visita guidata porterà le famiglie, con particolare attenzione verso i visitatori più piccoli, attraverso gli ambienti della Casa Natale di Antonio Canova, farà conoscere i materiali che lo scultore usava fino a raccontare i miti e le leggende che popolano il museo.
Tutti i bambini devono essere accompagnati.
Costo: 2 euro a persona, gratuito per bambini
Biglietto: 22 euro biglietto famiglia (due genitori più qualsiasi numero di figli)
Prenotazione obbligatoria (massimo 27 persone)

sabato 5 maggio 2018, ore 19,45
Alla luce di Psiche - serata in Museo Canova

Ritorna l'appuntamento con le suggestive visite alla luce delle lanterne nella Gypsotheca di Possagno, accompagnate dalla visita della casa natale dell'artista e dalla cena nell'annesso rustico del Museo con piatti e prodotti tipici del territorio.
Prezzo complessivo: € 50,00 tutto compreso (ingresso, visita guidata, spettacolo con le lanterne, cena).
Qui per maggiori informazioni.

sabato 12 e domenica 13 maggio 2018, alle 11.00 e alle 15.00

sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, alle 11.00 e alle 15.00

sabato 19 maggio 2018, alle 15.00
Kids Saturday Lab (progetto pilota)
Un percorso per conoscere la vita di Antonio Canova e le storie che popolano la Gypsotheca canoviana di Possagno. Mentre i genitori verranno accompagnati da una esperta guida museale, i bambini saranno seguiti da un operatore che dopo una visita guidata alle collezioni li porterà nella sala didattica per sperimentare in maniera creativa i materiali o le storie conosciute all’interno del percorso.
Durata: 120 minuti
Costo: 2 euro a persona, gratuito per bambini
Prenotazione obbligatoria (massimo 15 bambini)

sabato 26 e domenica 27 maggio 2018, alle 11.00 e alle 15.00

domenica 27 maggio 2018, dalle 11.00 alle 17.00
Libri in Giardino
La Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno presenta “Libri in Giardino”, domenica 25 marzo 2018, verrà allestita nel giardino, adiacente l’Ala Nuova, un’area dedicata alla vendita promozionale di tutte le pubblicazioni presenti nel nostro catalogo, una vera opportunità per tutti coloro che decideranno di visitare il nostro Museo. Tantissimi volumi con prezzi scontati e allettanti, un’occasione per non lasciarsi sfuggire i bellissimi cataloghi fotografici delle ultime mostre della Gypsotheca e Museo Antonio Canova.
Questa nuova iniziativa portavoce dell’amore per i libri mira a promuovere la conoscenza dell’arte, in particolare quella canoviana. Ultimo appuntamento di Primavera!
In caso di maltempo l’iniziativa verrà annullata.
A tutti coloro che acquisteranno un libro riceveranno un piccolo omaggio.