Home News Canova Experience, 1 dicembre 2017

Canova Experience, 1 dicembre 2017

Fondazione Canova, in collaborazione con Asolana Group, porta all’interno del Museo un progetto totalmente innovativo di comunicazione integrata che, utilizzando tecnologia 3D e virtual reality, consente al visitatore un’esperienza immersiva nel sito museale.

Saranno messe a disposizione dei visitatori più esigenti alcuni servizi innovativi: il virtual tour, sia nel sito del Museo sia da remoto; la consultazione on line di moltissimi (e preziosi) documenti dell’archivio canoviano; la scansione 3D delle opere canoviane con possibilità di studiarne le strutture e la composizione; una esperienza virtuale, fruibile anche con i visori oculus, che attinge da una eccezionale e inedita repository di video, immagini, animazioni, ipertesti...

Un progetto dal grande valore storico e sociale, l’avvio di un percorso di investimento e di sviluppo nell’edutainment, a favore da un lato del mondo della scuola, dell’educazione e della ricerca attraverso le moderne tecnologie digitali, dall’altro verso quanti vivono in situazioni di disabilità, ma desiderano avvicinarsi al mondo dell’arte e poter ammirare le opere conservate nel Museo di Possagno.

Articoli e rassegna stampa:

Il Sole 24 Ore - domenica 3 dicembre 2017

Il Corriere del Veneto - sabato 2 dicembre 2017