2 luglio 2017: Un ultimo selfie, con Te!

In occasione del saluto della Venere di Leeds che torna in Inghilterra, Fondazione Canova deroga eccezionalmente al divieto di fare foto nel Museo e consente di farsi un selfie nella Sala degli Specchi con la bellissima dèa, capolavoro assoluto di Canova.

2 luglio 2017 Venere - Un ultimo selfie con Te!

L'idea è di fare o di scattarsi una foto con la Venere, pubblicarla su Instagram (utilizzando i tag che verranno consegnati il giorno stesso alla biglietteria del Museo). Le foto possono essere fatte solo nella sala degli Specchi, dove si trova esposto il marmo della Venere. Non c'è da pagare nessun sovrapprezzo per la licenza fotografica.

I venti scatti migliori saranno selezionati dalla direzione del Museo e saranno premiati con i seguenti premi:
1° premio: un ingresso gratuito alla Serata con le Lanterne del 15 luglio 2017;
2° premio: una copia del catalogo della mostra "Venere nelle terre di Canova";
3° premio: una copia del catalogo generale del museo Canova di Possagno.
dal 4° al 20° premio: la fruizione gratuita della guida spontanea al Museo nei giorni di sabato e di domenica, alle ore 11 del mattino o alle ore 15 del pomeriggio (alcune precisazioni: il servizio gratuito di guida si concede a chi ha regolarmente acquistato un biglietto d'ingresso; il premio deve essere goduto entro e non oltre il 1° ottobre 2017).