Sulle architetture canoviane a 60 anni da Scarpa

In occasione delle celebrazioni scarpiane per il nuovo Padiglione della Gipsoteca di Carlo Scarpa (1957-2017), Fondazione Canova di Possagno dedica tre visite guidate sulle diverse architetture che compongono il compendio canoviano di Possagno: dalla Casa natale di costruzione seicentesca

secondo le sapienti mani dei tagliapietre e capimastri locali al Tempio canoviano, dalla Gipsoteca ottocentesca e neoclassica in cui hanno lavorato gli allievi di Gianantonio Selva agli spazi intuitivi e dialoganti di Carlo Scarpa. Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 giugno, SOLO alle ore 12. Condurrà i gruppi che si formano Giancarlo Cunial, storico del Museo Canova di Possagno. Il servizio di guida costa 5 euro a persona, oltre al normale prezzo del biglietto. Con i cinque euro del biglietto di guida, il visitatore riceverà il libro Carlo Scarpa a Possagno. Disegni per l'ampliamento della Gipsoteca Canoviana". Si consiglia la prenotazione: 0423544323. infoline: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.