23 aprile: Antonio Canova, Ispettore Generale delle Antichità e Belle Arti dello Stato della Chiesa

Il 23 aprile 2017 alle ore 16.00 è presente nell'ala nuova del Museo di Possagno Alda Pellegrinelli, autrice del volume su "Antonio Canova, Ispettore Generale delle Antichità e Belle Arti dello Stato della Chiesa": un testo che ripercorre la grande opera di recupero e di protezione delle opere d'arte che condusse Canova per conto del papa Pio VII e che culminò con la folgorante operazione di rientro dalla Francia delle centinaia di opere trafugate da Napoleone. L'incontro si svolge in Ala Gemin del Museo Canova di Possagno.

Alla fine della presentazione, per il pubblico presente è prevista una visita gratuita alla principali collezioni museali condotta dalla stessa autrice Alda Pellegrinelli.