Presentata la mostra George Washington di Canova

E' stato presentato a Venezia, nella sede della Regione Veneto, il 18 aprile 2017, il singolare progetto della mostra canoviana che si terrà in una duplice sede: a New York (nel prestigioso Museo americano Frick Collection: dal 22 maggio al 23 settembre 2018) e a Possagno (Museo Canova: dal 10 novembre 2018 al 22 aprile 2019).

La mostra si chiamerà col nome dell'opera più importante messa in mostra "Il George Washington di Canova", di cui resta solo il modello in gesso che si conserva nella Gipsoteca di Possagno (perché il marmo, concluso nell'aprile 1818, giusto 200 anni fa, venne distrutto da un incendio, il 21 gennaio 1831, nello State House di Raleigh, North Carolina), oltre ad alcuni modelletti sempre nel museo di Possagno.

Sopra, nella foto: da sinistra, Gianni De Paoli - Sindaco di Possagno e Vice Presidente di Fondazione Canova, Mario Guderzo - Direttore della Gypsotheca e Museo Antonio Canova di Possagno, Cristiano Corazzari - Assessore Regionale alla Cultura, Franca Coin - Presidente di Fondazione Canova, Xavier F. Salomon - Curatore della Frick Collection di New York.

Sotto, da destra anche: Mauro Migliorini - Sindaco di Asolo e Consigliere di Fondazione Canova, Alexis Light - Manager Media, Relations & Marketing della Frick Collection di New York.