Il Museo Can0va devolve le entrate dei biglietti alla ricostruzione del Centro Italia

L'introito della vendita dei biglietti (interi, ridotti, comitive) di domenica 4 settembre 2016 nel Museo Antonio Canova di Possagno sarà interamente devoluto al soccorso e alla ricostruzione delle popolazioni e delle borgate del Centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto 2016. "In particolare, afferma il Presidente di Fondazione Canova, signora Franca Coin, è nostro vivo interesse poter intervenire a sostegno delle opere d'arte pesantemente rovinate dalle scosse del sisma".

Non dimentica, infatti, la Fondazione Canova di Possagno il grande aiuto ricevuto dalle istituzioni politiche e culturali all'indomani della Prima Guerra mondiale quando si trattò di restaurare le opere di Canova bombardate durante il conflitto.  "Allora il dramma della guerra aveva colpito la nostra straordinaria collezione dei modelli e delle terrecotte. Ora spetta a noi contribuire per quelle terre che sono custodi di preziosi tesori d'arte e di immensi patrimoni naturali e storici.